Blogger Recognition Award – il riconoscimento tra blogger!

È stata una sorpresa grandissima ricevere il Blogger Recognition Award!
Sono da poco nel mondo del blogging, ho tanto da imparare e tante idee da sperimentare. La mia speranza è di creare qualcosa di bello per me stessa e per chi mi legge, conoscere nuove realtà e nuove persone, continuare a scoprire e far crescere questo progetto.

Ringrazio tantissimo In Viaggio con i Cipolli per avermi nominata e vi consiglio di andare a leggere e spulciare gli articoli di questo bellissimo ed originale blog!

Ma veniamo a noi!

Blogger Recognition Award - riconoscimento tra blogger!

Cos’è il Blogger Recognition Award & le sue regole

Il Blogger Recognition Award nasce proprio con lo scopo di far conoscere i blog tramite i blogger stessi. In sostanza, è un riconoscimento tra blogger, con il quale ogni blog nomina altri 15 blog che segue e apprezza con lo scopo di farli conoscere ai propri lettori e followers.

Il mio blog ovviamente ha solo pochi mesi e sono in sostanza da pochissimo tempo in questo mondo, ma farò del mio meglio per nominare i blog che seguo e farveli conoscere (anche se so che per ora i lettori sono pochini)!

Questa è una grande occasione non solo per fare la conoscenza di altri blog, ma anche per far comprendere quanto possa essere difficile ed impegnativo il lavoro dietro agli articoli che leggete.
Dal blog più grande a quello più piccolo, sia di ogni tipo, forma o colore, dietro c’è sempre un grande investimento di tempo, denaro, creatività, sogni, passioni ed interessi.
Il blog potrebbe tranquillamente rappresentare un lavoro a tempo pieno, e occasioni come questa servono proprio per spronare i blogger ad andare avanti e far comprendere a chi è fuori da questo mondo, quanto sia impegnativo lavorarci.

Quali sono le regole del Blogger Recognition Award?

  • ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog
  • scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
  • raccontare la nascita del proprio blog
  • dare consigli ai nuovi blogger
  • nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
  • commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB)

 

Blogger Recognition Award - riconoscimento tra blogger!Come è nato Cappellacci a Merenda

Beh, probabilmente per chi mi legge da un po’, saprà come è nato questo blog. Ma vi racconto qualcosa lo stesso!

Cappellacci a Merenda è nato in primis come un progetto universitario. Siccome a me piace fare le cose per bene a costo di strapparmi i capelli, non volevo creare un progetto per lasciarlo poi a se stesso, volevo fare qualcosa che potesse essere utile, importante per me e soprattutto che potesse essere utile per gli altri, qualcosa di nuovo ed originale, così è nato il mio blog!

A Ferrara mancava una realtà come questa, c’erano tante testate di informazione ma nessuno trasmetteva in modo sentito e personale gli eventi ed avvenimenti della città, cosa che a me è sempre piaciuto fare, sia con uno scatto o con un commento sui social.

Inoltre amo viaggiare: parlerei di viaggi, arte e cultura tutta la notte! Quindi ho pensato, perché non catalizzare le mie passioni in questo blog e cercare di aprirmi ad un pubblico più vasto?
Ciò che per me rappresenta una passione, per qualcun’altro potrebbe essere di utile informazione, svago, interesse!
Secondo me è giusto poter condividere le proprie esperienze con gli altri, è un modo per poter creare delle piccole connessioni tra le persone, piccole connessioni di esperienze e pensieri.

Cappellacci-a-Merenda_testata.jpg

Il mio consiglio

Per chi è alle prime armi come me, non è semplice. Si entra in una vasca piena di pesci (anche grossi) ed è complicato all’inizio crearsi il proprio spazio, serve nuotare piano e con diligenza!

Il mio consiglio è solo uno: restate sempre voi stessi.
Sarà difficile, dovrete scendere a compromessi, sarete nervosi e felici ma nonostante tutto, non tradite mai la vostra personalità.

 

Le nomination!

Non conosco ancora tanti blog e blogger, ed è anche difficile scegliere, ma provo a proporvi una serie di blog che leggo e apprezzo molto. Alcuni li conosco da tanto e mi hanno ispirato ad aprire il mio, altri le conosco da meno tempo ma mi piacciono tantissimo, quindi ecco a voi le mie nomination!

Viaggiare, uno stile di vita – travel blog di Nicole Pasini

Valeria Castiello – Beyond the pillars of Hercules

My Lovely Bologna

My Modena Diary

Trentadue Perle

The Daily Ersa

Passaporto e Colori

Nanabianca Blog

La ragazza Approssimativa

Ricordi in Valigia

I Diari di Vi&Va

Curiosamondo

La Ginamondo

Viaggiare con gli occhiali

Viaggiare al femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto