Sunshine Blogger Award: il premio tra blogger per blogger

La cosa più bella dell’aprire un blog è stata la community e il legame che sono riuscita a creare con altri e altre blogger. È sempre bello conoscere nuove persone con cui confrontarsi, scambiarsi consigli e supporto, incontrarsi di persona e creare nuove amicizie.

La soddisfazione di avere un blog passa anche per questo aspetto umano.

Così sono stata doppiamente contenta quando praticamente con un giorno di differenza l’una dall’altra, sono stata contattata prima da Giulia de I viaggi di Giugliver e poco dopo da Ilaria di Travel Lilly perché mi hanno nominato ai Sunshine Blogger Award.

Ora vi chiederete: cosa sono i Sunshine Blogger Award?

I Sunshine Blogger Award sono una sorta di premiazione virtuale tra blogger per blogger. È nato una decina di anni fa e le prime volte ero incuriosita nel leggere che cos’erano.

Lo scopo?

Dare visibilità alle blogger, farsi conoscere e far conoscere altri blog ai propri lettori e allo stesso tempo avere una scusa per raccontarsi di più.

È un’iniziativa tanto semplice quanto bella nata dalla positività di fare relazione e ringrazio davvero tanto Giulia e Ilaria per avermi nominato e vi invito non solo a dare un’occhiata ai loro utilissimi blog ma anche alle loro splendide foto su Instagram!

Ci sono delle regole?

Si, i Sunshine Blogger Award hanno poche regole semplici che vengono poi interpretate e adattate alla situazione ma nei fatti si riassumono in:

  • Fare un articolo con il logo ufficiale dei Sunshine Blogger Award spiegando cosa sono e il funzionamento.
  • Ringraziare e inserire i link dei blog di chi ti ha nominato
  • Rispondere alle domande che ti hanno fatto preparando così una sorta di intervista
  • Scegliere uno o più amici blogger da nominare preparando a tua volta un’intervista per loro
Sunshine Blogger Award: il premio tra blogger per blogger

La mia intervista!

Prima di presentarvi le mie nominate, perché sono tutte donne, risponderò alle domande che mi hanno fatto. Siccome sono tante, essendo state due le nomination, ho fatto una selezione scegliendone 5 da una parte e 5 dall’altra!

Definisciti in tre parole: Allegra, Ansiosa, Sognatrice… Potrei usarle per la bio di Instagram!

Come ti vedi tra 10 anni? Me lo hanno chiesto in tutti i colloqui e la risposta è sempre la stessa: a capo di una mia realtà imprenditoriale.

Se in questo momento potessi tele trasportarti da qualsiasi parte, dove andresti? Subito in Giapponeeeee!

Qual è la cosa che non sopporti di più al mondo? L’arroganza. Non sopporto le persone arroganti che si sentono al di sopra o migliori degli altri.

Se dovessi scegliere un unico aspetto di Ferrara da promuovere, quale sarebbe? Difficile… Forse forse parlerei delle sue Delizie, meritano di essere promosse di più e magari proprio restaurate!

Perché hai aperto il tuo Blog? Ne ho parlato proprio nel post Perché è Cappellacci a Merenda

Quale è la tua città Italiana, Europea e nel mondo preferite e perché? Città italiana per ora direi Firenze, città Europea direi Parigi senza pensarci due volte e del mondo beh, dovrei ancora vederlo!

Quale è stata la tua prima destinazione fuori dall’Italia? La primissima in assoluto è stata San Marino! Ma a parte gli scherzi la prima penso sia stata la Slovenia.

In quale città/Stato torneresti e dove non torneresti e perché? Tornerei sempre a Parigi e vivrei pure a Parigi. Non so se si vive bene lì, ma a Parigi mi sento a casa, pure con quel cibo disgustoso che si ritrova!

Dimmi una meta poco conosciuta, magari dietro casa tua, poco toccata dal turismo che vorresti far conoscere. Mi associo alla domanda di prima e resto in provincia, dico la Delizia del Belriguardo, meriterebbe di essere conosciuta di più!

Beh, ora tocca a me, le mie domande:

  • Qual è l’aspetto che preferisci e che non sopporti dell’avere un blog?
  • Sei un viaggiatore da smartphone, da reflex o da entrambi?
  • In viaggio usi app, ebook e wifi o sei più da cartine e guide cartacee?
  • La domanda dell’anno: mare o montagna?
  • Hai mai avuto un luogo cui non avresti dato un soldo bucato e invece ti ha stupito? Quale?
  • Qual è il viaggio della vita che vorresti fare?
  • Sognando in grande, dove andresti a vivere nel mondo?

Pronti per le mie nomination per i Sunshine Blogger Awards?

Cinzia di Un Fiore in Città.
Ha aperto il suo blog di recente ma è già una meraviglia. Pieno di informazioni sui viaggi e di consigli di fotografia. Le sue foto sono dolci e delicate come lei, si coglie la sua personalità in ogni scatto e in ogni parola.
Potete trovarla anche qui: https://unfioreincitta.wixsite.com/cinziamecchia

Giulia di Una Mamma per Giuda
Romagnola nel sangue ma con gli occhi rivolti al mondo intero, i suoi viaggi mi fanno sognare, siano essi in Italia o all’estero, riesce a raccontare alla perfezione la natura che la circonda. Ammetto che mi ricorda un po’ Pocahontas!
Potete trovarla anche qui: http://www.unamammaperguida.com/wp/

Beb in arte laviaggialetrice blogger de Le Storie di Beb
Tutto il suo blog e i suoi post sono un racconto, come entrare dentro ad un libro. Sono storie affascinanti che ti travolgono con le parole. Inoltre i suoi consigli sulla Romagna sono davvero preziosi!
Potete trovarla anche qui: https://www.storiedibeb.com/

Beh, è uscito un post lunghissimo lo stesso. Grazie a chi è arrivato fin qui, andate a leggere i meravigliosi blog di Cinzia, Giulia e Beb e…

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi il link alla mia pagina su Instagram e su LinkedIn.

Lascia un commento

Torna in alto