I migliori hamburger di Ferrara: Sebastian Pub, yoo beviamoci su!

Mi piace mangiare gli hamburger, ma non hamburger qualunque, carne buona e di qualità, paninazzi ben farciti e golosi, grandi, che ti saziano e ti mettono di buonumore! Questi li ho trovati al Sebastian Pub!

Dai, ve la dico tutta, non so se sono i migliori hamburger di Ferrara, non li ho provati tutti, ma fin’ora gli hamburger del Sebastian Pub sono i primi della lista in quanto a soddisfazione e rapporto qualità-prezzo.
Quindi iniziamo la recensione!

Il Sebastian Pub

I migliori hamburger di Ferrara: Sebastian Pub, nave avvolta dalla nebbiaSe andate a leggere la sua storia sul sito, vi commuoverete! Una storia fatta di tenacia e tanta voglia di fare, un’impresa quella di trasportare una nave destinata alla demolizione, sotto i ponti di Ferrara e provincia e altrettanta impresa quella di trasformarla e convertirla in un ristorante: per chi non lo sapesse, il Sebastian Pub è una nave, una nave vera posta nella darsena di Ferrara.

Ci sono volute tanta fatica e forza di volontà ma alla fine la nave Korina, dal dicembre 1992, si trasforma nel Sebastian Pub che conosciamo oggi.

Che dire, praticamente è un’istituzione qui a Ferrara, tutti almeno una volta sono andati a mangiare in questo locale, io per prima ci sono stata diverse volte solo negli ultimi mesi, e ho sempre trovato cordialità e allegria.

Il ristorante è qualcosa di incredibilmente originale! Appena entrati l’atmosfera è di festa, soprattutto per i bambini, questo locale per i più piccoli è qualcosa di davvero magico, insomma, è subito Pirati dei Caraibi, yooo beviamoci su!
Infatti lo consiglio soprattutto alle persone con figli, magari per chi è in visita a Ferrara e vuole fare una cena diversa dal solito, ma attenzione, poi i bambini vorranno fare il giro di tutta la nave, quindi genitori, non fate i noiosi e accompagnateli ovunque e magari approfondite qualche termine marinaresco già che ci siete!

Il menù è molto vario, dalle portate classiche di primi e secondi, alle sfiziosità tipiche da pub come anelli di cipolla -sbav- patatine fritte e altre golosità, poi abbiamo grandi pizze e super hamburger.
Ma anche le insalate per chi è noioso.

interni del Sebastian Pub di Ferrara

La nostra cena

Ammetto che per questa cena potevamo fare di più, ma gli hamburger ci hanno davvero saziato e non siamo riusciti a prendere il dolce!

I migliori hamburger di Ferrara: hamburger e patatineIl mio fidanzato e io abbiamo ordinato due bei paninazzi, io un Bacon Burger in versione più piccola, il giant (comunque enorme), mentre lui il Sebastian Burger, nella versione gigabnorme, la versione extreme di nome e di fatto, con una svizzera gigantesca che fa impressione perfino a vederla dalla tanta carne che c’è, ma aveva fame quindi ok insomma!

Carne eccellente, condimenti pure, pane meraviglioso, il tutto con contorno di patatine.
L’ho finito, a fatica ma l’ho finito, è stata una vera sfida personale mangiare tutta quella carne con pane e patatine, posso dire di aver raggiunto un nuovo record!
Pieno lo stomaco e pienamente soddisfatto l’umore, caffettino per digerire e abbiamo concluso la serata.

I migliori hamburger di Ferrara: Sebastian Pub, yoo beviamoci su!Vi dirò che nonostante i miei problemini di digestione e nonostante la mangiata, non mi ha per nulla appesantito, so che non è il massimo da raccontare ma la digestione per me è la prova del nove!

Il conto

Allora, due hamburger, coca cola e acqua, caffè normale e caffè d’orzo = 26,90€

Molti criticheranno il prezzo dicendo che è esagerato per degli hamburger, ma vi dico, ho speso pure di più per hamburger più piccoli quindi davvero, valgono ogni singolo euro, d’altronde la qualità va pagata, se volete spendere meno, andate da McDonald per un panino molto più piccolo, mezzo scomposto e la carne che chissà da dove arriva, e fidatevi di quello che vi dico, mi è pure toccato studiare la McDonaldizzazione della società all’università.

I migliori hamburger di Ferrara: Sebastian Pub, yoo beviamoci su!Detto questo, ci tornerò? Si! Voglio provare altri hamburger, magari una volta anche la pizza, l’insalata no, con tutto il ben di dio che c’è nel menù, l’insalata è proprio una scelta triste, e prossima volta magari provo pure la torre di anelli di cipolla fritti che sicuramente hanno il loro perché!

Grazie per l’attenzione e ci vediamo alla prossima recensione!!

2 pensieri su “I migliori hamburger di Ferrara: Sebastian Pub, yoo beviamoci su!

Lascia un commento

Torna in alto