Birra Frara: la recensione di una cena buonissima!

Da un annetto, passando in San Romano, buttavo sempre l’occhio dentro questa taverna dallo stile così rustico, e mi fermavo sempre a leggere il menù della giornata, sempre goloso da mettere l’acquolina in bocca, finalmente ho deciso di andarlo a provare! Ecco a voi la recensione di Birra Frara!

Birra Frara: la recensione di una cena buonissima!La location è davvero spettacolare: una taverna piccolina con le luci soffuse, lo sport in tv, arredamento spartano in tono con il locale. Il menù è piccolino ma pieno di prelibatezza, sopratutto tanta stuzzicheria!
Il menù delle birre è vastissimo ed è bello leggere anche la loro storia. Birra Frara infatti è nata nel 2011 dall’idea del birraio Marcello Colombari ha che deciso di introdurre le birre artigianali a Ferrara dove ancora non erano tanto conosciute.

La qualità della materia prima e la sua bravura hanno fatto il resto e il successo è assicurato. Da un anno a questa parte possiamo non solo provare le birre nella taverna di via San Romano ma accompagnarle con prodotti tipici locali di gran qualità.

La nostra cena a Birra Frara

Avevamo tantissima fame e, sia io che il mio fidanzato, ci siamo fatti tentare da un super hamburger con pancetta, pomodoro, ketchup e cipolla ed era davvero buonissimo! Il pane non è quello tipico dell’hamburger e devo dire la verità, l’ho apprezzato di più. Inoltre è rimasto tutto composto nel panino fino alla fine, senza caduta di condimenti ecc.

dettaglio hamburger del localeCome stuzzichini avevamo le immancabili patatine rustiche, buonissime, leggere, non troppo salate e nemmeno un po’ unte e gli jalapeños, piccantissimi!!

Poteva non mancare il dolce? Io mi sono presa un tortino al cuore morbido di cioccolato con gelato fiordilatte sopra, mentre il mio fidanzato il birramisù! Lo consiglio perché è davvero buono, lo avevamo già incontrato alla birreria Forst di Trento e ci aveva tentato, devo dire che questo è all’altezza! selezione di dolci del Birra Frara

Il conto:

Per 2 hamburger con patatine, japaños, due dolci, una birra me mezzo litro di acqua abbiamo speso 39€

Non è poco ma vista la mangiata che abbiamo fatto e la qualità del cibo superlativa,li abbiamo pagati volentieri. Torneremo di sicuro perché ci sono tantissime altre cose che voglio provare!

Lascia un commento

Torna in alto