Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno? – Maglioni brutti edition

Basta, quest’anno giro mezza nuda!

Tralasciamo il discorso drastico, ma vi è mai capitato di sfogliare la parte esplora di Instagram e vedere tutte quelle belle foto invernali con la neve magari, e le ragazze in pose super fashion, con abiti leggeri, cappottini sottilissimi e magari del collant sottili sottili tutti colorati?

E vi siete mai chieste (parlo al femminile perché mi rivolgo di più alle signore e signorine in questo post) ma come cavolo fanno? Ultima domanda: vi siete mai poste come nuovo proposito per il prossimo inverno quello di usare quel bellissimo collant che però è sottile ma sta da dio in foto? O di comprare un giubbino meno ingombrante per evitare di sembrare un sacco di patate?

Inevitabilmente l’inverno arriva e tutti i buoni propositi di foto fighe saltano all’arrivo dei primi brividi e ci si trova tutte imbacuccate stile gatto ciccione e boh, ti chiedi come fanno ste benedette ragazze a fare foto con abitini leggeri anche con quel freddo!

Si, molte sono modelle, ma la voglia di avere foto con quello stile rimane….

Oggi quindi, ho deciso di fare un post frivolo, stile valigia della IG infulencer bla bla dove vi racconterò la mia prossima valigia invernale che farò tra pochissimo e gli stratagemmi che mi sono inventata per le foto che vorrò fare nella mia prossima destinazione natalizia, foto fashion e instagrammabili anche in inverno, sperando di darvi qualche consiglio per i vostri scatti per Instagram e rimandando l’esito definitivo in un post finale di ritorno dal viaggio… Che ne dite, vi piace l’idea?

Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno - Maglioni brutti edition

Beh, iniziamo con i consigli di stile, e posso assicurarvi che fa strano pure a me dirlo, mai avrei pensato di fare un post del genere! Però tra poco partirò per una destinazione molto chic e vorrei dare un tono particolare ma personale al mio look per le foto che quella buon’anima del mio ragazzo mi farà. Quindi:

1) Scarpe con un po’ di tacco e scarpe con il pelo

Iniziamo con il primo trucco per avere foto fashion e instagrammabili anche in inverno.
Ok, sembra strano, ma effettivamente ho provato ed è vero. Sul blog di Sabrina Barbante, ho letto che la scarpa con un leggero tacco aiuta a scaldare più velocemente piede e gamba, oltre che a slanciare un mucchio, cosa non da poco se si è diversamente alti come me!
Quindi l’ultimo acquisto dell’anno è stato un paio di scarpe invernali calde e con un po’ di tacco.

E se troviamo neve? Allora tirate fuori i vostri scarponi più nevosi che avete, se è con il pelo ancora meglio!

Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno - Maglioni brutti edition

2) Lavorare sui colori

Siamo in inverno, siamo nel periodo natalizio, osiamo con i rossi, i gialli e gli arancioni, osiamo con qualche colore, soprattutto sulle sciarpe e sui cappellini. Un punto di colore in più da sempre un’altra marcia allo foto. So che è dura per chi è abbonata al nero come me, ma posso assicurarvi che alcuni colori, magari non troppo accesi, più caldi magari, stanno davvero bene e danno una nuova luminosità al volto.

 

3) Cappellini abbinati

Per avere foto fashion e instagrammabili anche in inverno occorre il mitico cappellino, oggetto che ormai spopola su IG!
Immancabili i cappellini abbinati ai vostri giubbini e alle sciarpe. Tengono caldo e sono stupendi. Io ne compro da quando andavo alle scuole medie, adoro i cappelli e sono fiera di usare ancora quelli di quando avevo 13 anni. Poi diciamolo, un cappellino rosso da sempre le sue soddisfazioni.

E per la foto natalizia, serve sempre un bel cappello da Babbo Natale… Prossimamente sul mio Instagram vi farò vedere le foto pazze che voglio realizzare.

Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno - Maglioni brutti edition

4) Maglioni natalizi caldi e allegri

Inverno è anche fatto di maglioni natalizi colorati e sgargianti ma caldi e morbidi. Farsi qualche scatto veloce con questi maglioni contribuisce a dare un’atmosfera allegra e gioiosa. Anche perché poi diciamolo, di foto con abitini bellini e carini ce ne son un mucchio, ora è il momento di differenziarsi con stile! Quindi viva i maglioni brutti.

Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno - Maglioni brutti edition

5) Fatevi pervadere dalla magia dell’inverno e del Natale quindi niente foto sognanti ma guardate dritte l’obiettivo e sorridete felici!

Ultimo tip motivazionale.
Adoro le pose sognanti di alcune Instagramer ma ammetto che non sono per tutte e non sono per tutte le occasioni. Questo Natale, guardiamo dritti l’obiettivo e facciamo vedere questi bei sorrisi che tanto fanno bene al cuore!

Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno - Maglioni brutti edition

Buone foto fashion e instagrammabili e buon Natale!

12 pensieri su “Come fare foto fashion e instagrammabili anche in inverno? – Maglioni brutti edition

  1. Amo questo post! ahahah Mi sono fatta anche io spesso questa domanda e ci provo sempre a fare la figa davanti all’obiettivo del mio povero Instagram Husband, ma spesso si rivela un epic fail! Sfrutterò qualcuno dei tuoi consigli per i prossimi viaggi invernali 😉

  2. Suggerimenti utili, ma io preferisco comunque continuare prevalentemente a immortalare paesaggi . Sono più fotogenici di me!!!

  3. L’argomento calza a pennello per me, che devo fotografare cappelli e sciarpe per un bel po’ di mesi, e non sempre riesco a farlo nel modo “fashion” che vorrei. Un po’ perché io non lo sono molto, un po’ perché in estate è caldo (e io inizio la collezione invernale già in agosto) mentre a dicembre è freddo e cambiarsi diventa un problema. Insomma… è un bellissimo casino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto