I migliori mercatini di Natale a Parigi

Come vi dicevo nel post dedicato al Natale a Parigi, questo viaggio è stato desiderato e amato per tanti motivi e parte di questi sono anche i meravigliosi mercatini di Natale di Parigi, uno più bello dell’altro, ognuno con le sue caratteristiche.

I mercatini di Natale sono sparsi per tutta Parigi, la città si veste a festa, le vetrine dei negozi si animano e le luci rendono la notte ancora più magica.

I migliori mercatini di Natale a Parigi

Quali sono i migliori mercatini di Natale a Parigi?

Mercatino di Natale dei Jardin des Tuileries – Dal 15 novembre 2019 al 5 gennaio 2020

Quello che ho preferito.

Il giardino davanti al Louvre si anima di colore. Ci sono le giostre, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanti piccoli chalet gastronomici offrono le prelibatezze più varie e non solo di Parigi ma un po’ da tutta Europa. Il profumo è meraviglioso.

Diciamo che, per darvi un’idea, è un mix tra una fiera gastronomica e la classica fiera di paese, con tanto di casa stregata con gli scheletri vestiti da babbo natale e tutto il resto, la differenza? È tutto estremamente curato nei dettagli.

I migliori mercatini di Natale a Parigi

Mercatino dalla Torre Eiffel – Dal 20 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Forse il più scenografico ed instagrammabile con la sua giostrina proprio accanto alla Torre Eiffel.

Mercatino a Les Halles – Dal 14 novembre al 29 dicembre 2019

Mercatino al coperto proprio vicino al centro commerciale de Les Halles. Anche qui tanti stand gastronomici e tante giostre e colori per i bambini.

Mercatino della Défense – Dal 21 novembre al 29 dicembre 2019

Questo purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo, ve lo menziono però perché tra i mercatini di Natale a Parigi è il più grande, con quasi 10 000 metri quadrati.

Mercatino di Natale di Notre-Dame – quest’anno (2019) pare non ci sarà ma ve lo segnalo comunque

Piccolo e grazioso, a Place Viviani proprio vicino a Notre Dame, con tanti prodotti artigianali, oggettistica e stand gastronomici.

Mercatino di Montmartre – Dal 20 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

A pochi passi da Sacre Coeru in una piccola piazza, tante casette piene di oggettistica artigianale e dolciumi colorano la piazzetta di Montmartre, un mercatino piccolo ma proprio romantico, molto vicino anche al muro del Je t’aime.

I migliori mercatini di Natale a Parigi

Dove trovare le decorazioni più belle per Natale a Parigi

Oltre ai mercatini, non perdetevi la magia delle decorazioni della Galerie Lafayette e del Carousel du Louvre, dove tutto l’estro e il buongusto francese esplodono in un tripudio di colori e luci.

Altro luogo incantevole che si illumina a Natale è il parco proprio davanti al Museo Nazionale di storia Naturale di Francia. Grandi lanterne a forma di animale colorano il parco, mentre di sera si illuminano creando un effetto unico.

I migliori mercatini di Natale a Parigi

Ma non solo, ogni negozio ha delle illuminazioni particolari che soprattutto di sera rendono le vie di Parigi decisamente affascinanti e romantiche. Un giretto serale per le vie del centro è stra raccomandato per godersi l’atmosfera natalizia a 360°.

#StayCappellacci

Lascia un commento

Torna in alto