Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

Mentre Cristina faceva fare il giro degli appartamenti a Mauro e me, non la smettevo di dire “bellissimo” probabilmente sono pure sembrata scema a forza di ripeterlo, ma che dire, è davvero tutto bellissimo negli appartamenti di Interno Verde 63!

Siamo in Via Mortara, a pochi passi dal centro storico di Ferrara, in un bellissimo palazzo d’epoca che, come tanti palazzi di Ferrara, nascondono delle vere sorprese dietro ai loro portoni… E che sorpresa!

Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

I due appartamenti di Interno Verde 63

Appena entrati, nell’androne del palazzo si trova una bellissima mappa storica di Ferrara, enorme e stupenda, ti fa subito entrare nel mood per visitare la città.

Da lì abbiamo due possibilità di alloggio!

Home

L’alloggio più grande e scenografico lo troviamo una volta attraversato il bellissimo giardino. Una porta si apre sul vero angolo verde del palazzo, un giardino avvolto dal profumo del gelsomino che ospita due tartarughe e qualche gatto dei vicini che fa ogni tanto la sua comparsa. Seguendo il ciottolato si arriverà ad un bellissimo portico arredato e all’appartamento a tema HOME, casa.

Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

È una vera e propria casetta, tutta arredata in modo impeccabile. I colori ti fanno subito sentire a casa appena entrati.

A piano terra abbiamo salotto con sala da pranzo, bagno di servizio e cucina. Al piano superiore una bella camera da letto e un secondo grande bagno.

Vi lascio il link per vedere l’appartamento HOME su Airbnb.

Studio

Il secondo appartamento è più piccolo ma decisamente grazioso e tutto sulle sfumature del rosa. Il tema è il viaggio e gli accessori ti fanno subito richiamare un safari in Africa.

Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

La porta è nascosta nell’androne del palazzo, non si nota nemmeno! Appena entrati si resta affascinati dalla cura nei dettagli, dalle foto appese, dal mappamondo. Questo appartamento più piccolo e tutto sullo stesso livello è composto da un ampio soggiorno con sala da pranzo, un piccolo angolo cottura che, seppur contenuto, è dotato di tutto quello che serve, e una camera da letto spaziosa con il bagno.

Dalla camera da letto si apre una bellissima zona relax esterna in giardino, avvolta da una siepe di gelsomino, perfetta per rilassarsi in mezzo alla natura.

Per vedere su Airbnb anche l’appartamento STUDIO, eccovi il link!

Ma veniamo a noi, com’erano le cucine di Interno Verde 63?

Ottime sotto ogni punto di vista, queste cucine sono tra le migliori mai incontrate da Mauro e me in un Airbnb. La cucina del primo appartamento è una vera e propria sala cucina, grande, funzionale, con un frigo enorme, un vero piano cottura perfetto per cucinare più portate, con tanto di lavastoviglie, microonde, bollitore e macchina da caffè. Inoltre aveva tutte le dotazioni possibili, non mancava nulla.

Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

La cucina del secondo appartamento è più piccola, con un piano cottura di soli due fuochi ma nonostante questo aveva comunque la macchina del caffè, il microonde, un piccolo frigo e tutte le dotazioni utili, non c’è la lavastoviglie ma è presente invece la lavatrice!

Il tips pigro di oggi

Ragazzi, la visita ad Interno Verde 63 è stata la prima dopo la chiusura e la quarantena, quindi per questa volta non ho consigli pigri da darvi per cucinare qualcosa di veloce e sostanzioso, sono andata brutalmente di cibo d’asporto!

Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

Tra JustEat e Deliveroo, avete l’imbarazzo della scelta e vi consiglio di tenere d’occhio le mie stories su Instagram e la mia sezione dedicata a Ferrara per conoscere qualche locale interessante per ordinare!

Che dire, se passate il weekend a Ferrara, valutate assolutamente gli appartamenti di Interno Verde 63 che trovate anche su Instagram come @internoverde63

#StayCappellacci

2 pensieri su “Interno Verde 63: un’oasi di pace nel cuore di Ferrara

  1. Avevo seguito le tue stories su Instagram e devo dire che sono rimasta davvero affascinata da questi appartamenti! Meravigliosi davvero! Anche se posso raggiungere Ferrara in meno di 50 minuti da casa, mi è venuta una gran voglia di soggiornare qui! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto