Cosa mettere nel beauty da viaggio: piccoli tips utili

Ho deciso di dedicare una sezione del Trips and Tricks alle donzelle, per dare alcuni consigli pratici da viaggio in particolar modo rivolte alle ragazze ma che in generale possono tornare comodi a tutti.

Cosa mettere dentro al proprio beauty da viaggio, questa è la domanda cardine insieme al cosa metto in valigia, quindi il post di oggi non solo vi svelerà i segreti del mio beauty case in stile Clio Makeup ma voglio anche darvi una lista pronta all’uso da conservare e poter usare tutte le volte che si deve preparare la propria valigia.

Iniziamo!

Cosa mettere nel beauty da viaggio: piccoli tips utili

Cosa mettere nel beauty da viaggio: beh, le basi

Da quando ho iniziato a viaggiare spesso, ho fatto un piccolo beauty composto da prodotti in mini size che mi porto sempre con me: piccolo spazzolino, piccolo dentifricio, spazzola mini, piccola cremina, doccia schiuma, shampoo e balsamo in mini size, assorbenti, profumino mini, e deodorante mini, la base di un beauty case per il bagno, tutto in formato mini dove riutilizzo i contenitori e lo tengo sempre pronto per ogni evenienza.

Questo poi lo inserisco (o lo combino) in un beauty più grande quando faccio viaggi da una settimana o più e mi porto dietro molte più cose.

Le maschere per viso e capelli

Mie valide amiche anche a casa, mi trovo benissimo sia con le maschere in tubetto che le maschere in tessuto. Le porto con me soprattutto quando so che farò dei trekking lunghi e una volta tornata a casa voglio idratare per bene viso e capelli esposti al sole per lungo tempo.

Vi lascio il link affiliato di amazon con quelle che uso, ma potete trovarle anche ai supermercati.

Io le trovo perfette per dare una bella dose di idratazione e cura alla pelle dopo aver fatto lunghe camminate sotto al sole, soprattutto in estate.

Inoltre essendo maschere in tessuto, non c’è il problema dei litri se messe nel bagaglio a mano.

La crema solare

Io tendo a diventare subito rossa appena prendo il sole. Per questo acquisto delle protezioni solari e delle creme dopo sole da mettere in zaini e borse, che siano facili da portarsi dietro, leggere e a portata di mano per ogni momento.

Anche se girate per borghi o città, se siete in estate e passate molto tempo fuori, un pochino di crema non fa mai male, meglio avercela!

Cosa mettere nel beauty da viaggio: l’arma segreta di noi signorine

Lacci, laccetti, gommini, grandi, piccoli, io ne ho sparpagliati ovunque e sono comodi non solo per legarsi i capelli, ma anche per legare cose, chiudere sacchetti, usarli come portachiavi, sono versatili e pratici in diversi utilizzi, io ne compro dei pacchi da Tiger e ne ho sempre con me.

La lista base per non restare più senza spazzolino

Oggi non c’è solo un post ma anche una bella grafica con elenco da scaricare e portare con se.

Ecco una bella listina da scaricare e portare sempre con se per non restare mai senza spazzolino e compagnia bella!

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda, scoprire l’origine del mio nome, e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

Lascia un commento

Torna in alto