Cosa vedere a Philadelphia in un giorno: itinerario a piedi

Philadelphia mi ha accolto con una secchiata di pioggia. Ammetto che vederla con il cielo grigio non è stato il massimo, non ha contribuito a farmela piacere del tutto. Resta comunque una città importante per la storia americana e per la cultura pop; quindi, iniziamo a camminare per le vie della città per scoprire cosa vedere a Philadelphia in un giorno.

È la classica destinazione da gita di un giorno da New York. Secondo me un giorno è sempre poco per godersi appieno una città, ma non sempre si ha tempo a disposizione, quindi ho pensato di creare un itinerario a piedi per i luoghi principali di Philadelphia con tanto di indicazioni per prenotare i biglietti di treno, musei e dove fermarsi a mangiare.

Che dite iniziamo l’esplorazione? Speriamo nel bel tempo e andiamo!

Cosa vedere a Philadelphia in un giorno: partiamo dalla stazione

Questo itinerario parte dalla stazione dei treni di Philadelphia, da qui, imboccando Market Street diritto per dritto davanti alla stazione, con una camminata di 20/30 minuti arriverete al Philadelphia City Hall.

In alternativa potete prendere anche la metro, ma siccome in quel momento si era fermata la pioggia, abbiamo preferito fare una camminata.

Qui potete vedere prima di tutto il grande municipio della città con la sua torre dell’orologio con in cima la statua di William Penn, il fondatore della città.

Cosa vedere a Philadelphia in un giorno: visita al municipio

Al costo di 16 dollari potete salire sulla torre e godervi il panorama di Philadelphia dall’alto potete anche prenotare un tour guidato dedicato proprio all’edificio, uno degli edifici storici della storia degli Stati Uniti.

Proprio lì vicino troverete anche il LOVE park con la grande scritta LOVE, la scultura di Robert Indiana che troverete spesso nelle città degli Stati Uniti e non solo!

Cosa vedere a Philadelphia: il cuore della storia americana

Tappa imperdibile da fare assolutamente a Philadelphia è visitare la Independence Hall e la Liberty Bell, simboli dell’Indipendenza Americana e simboli della storia degli Stati Uniti.

Qui serve necessariamente prenotare in anticipo sul sito del visitor center al costo di 1 dollaro, quindi direi che il prezzo è molto buono! Vi consiglio di iniziare dalla Independence Hall, uno degli edifici più “antichi” degli Stati Uniti, il luogo dove è stata firmata la Dichiarazione d’Indipendenza.

indipendence hall - I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia

Saranno i ranger ad accompagnarvi durante questo percorso guidato dove scoprirete la storia e i retroscena della firma della Dichiarazione.
Dopo la visita guidata potete recarvi al vicino Liberty Bell Center, dove vedere la famosa campana e scoprire la sua storia.

liberty bell a philadelphia

Tutta l’area è curatissima, vi permetterà di fare un tuffo nella storia americana e nella cultura pop! Qui infatti avviene una delle scene più importanti de Il Mistero dei Templari.

Potete fare una tappa anche all’Independence Visitor Center, un pratico centro visitatori dove trovare bagni gratuiti, cafè, bancomat per prelevare e souvenir.

Alcune tappe prima di pranzo

Se siete in vena di camminare, vi consiglio di fare un salto alla Betsy Ross House, perché proprio questa casa? Beh qui la sarta Betsy Rose cucì la prima bandiera americana proprio nel 1776.

Per approfondire maggiormente il tema della Costituzione, potete anche visitare il National Constitution Center.

Dove pranzare a Philadelphia?

Dopo una mattina immersi nella storia americana, è giunto il momento di mangiare!

Il Reading Terminal Market è un mercato coperto ricco di proposte culinarie, è però piuttosto affollato, quindi preparatevi a fare code per ordinare e cercate di agguantare in fretta un posto a sedere. È una sorta di mercato contadino, qui infatti potete trovare anche prodotti freschi e prodotti Amish.

Qui potete provare anche la cheesestek da Carmen’s, una delle specialità più famose. Se non trovate proprio posto, non disperate, ci sarà sempre una catena, uno Starbucks o un Hard Rock Cafè a ospitarvi.

Cosa fare a Philadelphia in un giorno: l’itinerario pomeridiano tra arte e Rocky

Arriviamo alla seconda parte del nostro itinerario su cosa vedere a Philadelphia in un giorno. Il pomeriggio dedicatelo alla Benjamin Franklin Pkwy, una lunghissima strada alberata che parte dal Franklin Institute, altra location de Il Mistero dei Templari e museo della scienza.

I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia: benjamin franklin institute

Qui potete andare sempre diritto in questo viale ricco di aree museali fino al Philadelphia museum of art, dove troverete la famosa scalinata di Rocky con tanto di statua alla base.

Qui vedrete un sacco di gente correre su e giù per le scale e farsi delle foto, fa un sacco ridere ma è un luogo iconico per i fan della saga, oltre ad essere un luogo simbolo da inserire per forza in questo itinerario dedicato a cosa vedere a Philadelphia.

Da qui potete percorrere lo Schuylkill River Trail fino alla stazione di Philadelphia e attendere il treno per ritornare a New York.

Cosa vedere a Philadelphia in un giorno: panorama

Come prendere il treno a New York

Se volete prendere il treno a New York per raggiungere Philadelphia, vi consiglio di prenotare in anticipo i biglietti al sito di Amtrak. I treni hanno delle poltrone larghe e sono comodissimi! E il viaggio durerà in tutto un’oretta/oretta e mezza.

Spero che questo itinerario su cosa vedere a Philadelphia vi sia utile e per qualsiasi domanda potete scrivermi qui o sul mio profilo Instagram.

Buon viaggio e…

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e scoprire l’origine del mio nome.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

Lascia un commento

Torna in alto