I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia

Ho sempre amato i racconti d’avventura, storie avvincenti dove si svelavano misteri incredibili, così quando Disney realizzò National Traasure, io sono rimasta con gli occhi a cuoricino a guardarlo e lo ammetto, conosco a memoria tutte le battute. Arrivata nella Grande Mela, non potevo perdere l’occasione per andare a cercare tutti i luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia!

Eh si, perché Philly dista un’oretta di treno da New York, quindi abbiamo sfruttato l’occasione per rivivere in pieno le vicende del Mistero dei Templari… l’unico dispiacere? Non essere riuscita ad andare anche a Washington! Ma ci saranno altre occasioni.

I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia

Per il momento, buone scarpe e iniziamo il nostro itinerario alla scoperta dei luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia.

I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia

Iniziamo il nostro tour del National Treasure da quella che nei fatti è la parte finale del film, la parte più suggestiva, andiamo a cercare il tesoro dei templari a New York!

Gli occhiali di Benjamin Franklin hanno dato un importante indizio ai nostri cercatori di tesori: Wall Street – Broadway.  Ed è qui che ci dirigiamo, nel quartiere finanziario, dove tra i grattacieli spunta Trinity Church.

Una chiesa affascinante che potete visitare gratuitamente. Accanto c’è un cimitero, fa molto cimitero inglese ed è un’oasi di tranquillità incredibile tra il bosco di grattacieli, è una sensazione davvero strana.

Hai trovato l’altra opzione?

Se Trinity Church e le strade del distretto finanziario sono state cruciali per il film, c’è un’altra scena girata a New York, uno spezzone che avviene appena prima di arrivare alla chiesa.

Il nostro protagonista, infatti, inizialmente collabora con l’FBI quando riceve la telefonata di Ian. Il luogo dell’incontro? L’Intrepid Sea Air Space Museum, un museo immenso che potete visitare prenotando online o acquistando una delle city card disponibili.

È qui che Ben si tuffa per poi sfuggire all’FBI e continuare la ricerca del tesoro.

scena del film: intrepid museum

I luoghi del Mistero dei Templari a Philadelphia

Continuiamo a ritroso il nostro tour tra i luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia arrivando all’inizio della nostra ricerca del tesoro. I nostri protagonisti hanno scoperto un indizio sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza e si recano a Philadelphia per scoprire l’indizio successivo.

Qui arrivano al Franklin Institute, dove Riley in una simpatica scena con un uno scolaretto, cerca di comporre la frase che li farà cercare la chiave per leggere il prezioso passato.

Si tratta di un museo della scienza in verità e spesso ci sono mostre temporanee all’interno. Tutta l’area è ricca di musei e, giusto per citare un altro film, la via porta dritta dritta alla famosa scalinata percorsa da Rocky (con tanto di statua).

Grazie all’indizio scoprono che il passaggio successivo è la Liberty Bell. Questo è uno dei luoghi più importanti per la storia americana, un luogo dal grande valore simbolico.

liberty bell a philadelphia

Potete visitare la Liberty Bell e la Indipendence Hall prenotando online al costo di 2 dollari. Potete accedervi grazie ad una visita guidata che vi racconterà i retroscena della Dichiarazione di Indipendenza, è davvero affascinante, al di la che questa sia una delle location del Mistero dei Templari, è un luogo dalla grande carica storica.

In realtà diverse scene, tra cui il passaggio sul tetto sono state girate a Los Angeles, dove c’è una copia della Indipendence Hall, così da evitare di danneggiare un monumento storico.

Ultima chicca di questo tour cinematografico tra i luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia si tiene dentro al Reading Terminal Market, il posto perfetto dove fare una pausa pranzo e dove fuggire dai cattivi! Qui Abigail e Riley si nascondono tra i banchi per sfuggire agli scagnozzi di Ian.

scena del film il mistero dei templari a philadelphia

Beh, con questa fuga si conclude il nostro itinerario tra i luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia. Si tratta di un tour che potete fare facilmente mentre visitate i monumenti principali, un modo per unire storia e fantasia.

Presto arriveranno altri itinerari cinematografici in giro per New York ma nel frattempo vi invito a sbirciare i consigli finora pubblicati per organizzare il proprio viaggio e…

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e scoprire l’origine del mio nome.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

2 pensieri su “I luoghi del Mistero dei Templari a New York e Philadelphia

Lascia un commento

Torna in alto