Alla ricerca dei luoghi instagrammabili di Norimberga

Il post di oggi vuole essere una guida pratica per tutti gli appassionati fotografi ed instagrammer che cercano luoghi instagrammabili durante i viaggi. Norimberga è una città splendida con il bel tempo, io purtroppo l’ho conosciuta con il grigio e il freddo a luglio, un vero peccato devo dire, ma nulla toglie che sia affascinante da fotografare.

Con questo post vi voglio raccontare i luoghi instagrammabili di Norimberga, viuzze, borghi e mete turistiche, tante aree del centro che gridano “fammi una foto”!

Prima di iniziare vi lascio qui il link al mio post dedicato a visitare Norimberga in un giorno e ora… Iniziamo!

Luoghi instagrammabili di Norimberga: Handwerkerhof

Tra i posti instagrammabili di Norimberga bisogna assolutamente inserire l’Handwerkerhof, una borgata di casette ospitanti ristoranti e negozi a ridosso delle mura. È una zona interamente ricostruita, nata più per turismo che resto, ma è comunque stupenda, sembra di fare un salto indietro nel tempo.

Luoghi instagrammabili di Norimberga: Museumsbrücke

Il punto più visto su Instagram, il ponte sopra il fiume Pegnitz che fa dirigere lo sguardo verso l’Heilig-Geist-Spital, uno scorcio stupendo per le foto.

Luoghi instagrammabili di Norimberga: Tiergärtnertor

Tutta la zona nella parte opposta delle mura e leggermente in salita, vicino al castello imperiale e all’abitazione di Dürer è qualcosa di delizioso. Le classiche abitazioni fanno da contorno a viuzze e scorci che sembrano usciti da un libro di fiabe. Fate una bella passeggiata lungo questa zona, vi darà soddisfazioni!

La vista dall’alto che preferisco

Adoro le viste dall’alto, fanno cambiare prospettiva, ti fanno giocare con lo sguardo, spazi da destra a sinistra alla ricerca di punti di riferimento e scorci carini. Dal castello imperiale potete godere di uno dei luoghi instagrammabili più belli della città, la sua vista panoramica sui tetti lascia senza fiato!

Se state organizzando un viaggio a Norimberga, oltre a guardare il post dedicato, vi invito anche a dare una sbirciata al mio post riguardante come organizzare un on the road in Baviera.

Questa è una zona straordinaria, affascinante, da girare in lungo e in largo, godetevela e…

#StayCappellacci

Un pensiero su “Alla ricerca dei luoghi instagrammabili di Norimberga

Lascia un commento

Torna in alto