Hotel Pet Friendly di Ferrara e consigli per i padroni

Quanto è bello poter viaggiare con il proprio amico peloso? Quando ero piccola sognavo di portare in vacanza tutti i gatti insieme a me e giocare con loro per tutto il tempo. Poi i miei genitori mi hanno detto che non sarebbe stato facile portare con se tutti i gatti… Quando ero piccola ne avevo più di 30!
Però per chi ha un solo animaletto da compagnia, è più facile, quindi ho pensato proprio ad aiutare tutte queste persone e i loro amici pelosi, eccovi una bella lista di hotel pet friendly di Ferrara, tutte le strutture che accettano animali in centro a Fe!

Hotel Pet Friendly di Ferrara e consigli per i padroni
Immagine tratta da Canva

Che poi diciamocelo, Ferrara è bella se vista con il proprio amico a 4 zampe accanto!
Ma quali strutture accolgono animali a Ferrara?

P.S. anticipato: leggete fino alla fine, che vi do qualche dritta anche su visitare i musei e i luoghi culturali con i propri cani e amici pelosi!

Hotel pet-friendly di Ferrara, al via la lista!

Hotel Super Centrali a Ferrara

Hotel Annunziata

In pieno centro, davanti al Castello Estense. Qui sono accettati cani di piccola e media taglia ma possono essere ospitati però solo nelle camere superior e suite perché il pavimento in queste è in legno. Considerate che è un hotel molto molto bello e strategico, ma costicchia.

Hotel Touring

In Viale Cavour, molto centrale e a pochi passi dal castello. Qui gli animali sono accolti e c’è anche eventualmente un servizio di dog sitting aggiuntivo.

Hotel Mercure

Una vista privilegiata sul Castello, qui sono ammessi animali di piccola taglia fino a 12Kg.

Hotel Nazionale

In corso Porta Reno a due passi dalla Piazza e dalla Cattedrale, in una via ricca di locali, bar e ristoranti. Qui gli animali di piccola taglia sono ammessi gratuitamente.

Hotel Carlton

In via Garibaldi a pochi passi dal centro, anche qui siamo in una via piena di attività commerciali, bar, ristoranti e chi più ne ha più ne metta.
Gli animali possono accedere in tutta la struttura tranne la sala colazione gli appartamenti. Il supplemento è di 12€ al giorno e pare in questo hotel pet friendly di Ferrara lasciano anche un kit di benvenuto!

Hotel Europa

In un bellissimo palazzo d’epoca, siamo su Corso della Giovecca, via centrale di Ferrara. Qui gli animali sono ammessi senza supplemento secondo quanto indicato su booking.com.

Hotel Astra

Siamo sempre in viale Cavour e come in tutta la zona, gli hotel costano un filo di più rispetto agli altri. Qui gli animali sono ammessi senza supplemento stando sempre a quanto dice booking.

Hotel Pet Friendly di Ferrara e consigli per i padroni

Gli hotel pet friendly e i bed & breakfast delle vie medievali

Hotel San Paolo

In via dei Baluardi, a pochi passi da una gelateria stratosferica, qui i cani sono ammessi ma consiglio di contattare la struttura per tutte le informazioni.

B & B Delizia Estense

Siamo ad un passo da Palazzo Schifanoia, nel cuore delle vie medievali, qui è possibile avere dei veri e propri appartamenti con cucina e si, i cani sono ammessi!

Locanda del Furioso

Immersi in un dedalo di viuzze, in Via della Paglia, qui gli animali ammessi su richiesta e non è previsto alcun supplemento.

B&B Stella de Tolomei

Anche qui, restiamo immersi nelle viuzze del centro, a pochi passi da Via Mazzini e la Piazza.

Hotel de Prati

Pieno centro, in una delle viuzze che conduce al Castello Estense.

Hotel San Romano

Lo dice il nome, siamo in una delle vie centrali di Ferrara. Gli animali sono ammessi su richiesta e non c’è supplemento.

Locanda della Biscia

In Via Palestro, via che conduce diritta a Piazza Ariosta, siamo a pochi passi dal centro, in una di quelle vie dove dietro ai portoni si nascondono giardini bellissimi.

R&B L’Ippogrifo

Via Ragno, qui si respira il medioevo. Siamo a 2 minuti a piedi dal centro storico.

Hotel Corte Estense

In una via nascosta, a pochissimi passi dal Duomo, qui gli animali sono ammessi su richiesta ma potrebbe esserci un supplemento.

Dolcemela

Un Bed & Breakfast tra le viuzze del centro, lievemente defilato, in una via tranquilla.

Locanda Borgonuovo

In pieno centro, in una viuzza tranquilla circondata dalle vie più frequentate dalle serate ferraresi, qui gli animali sono ammessi ma potrebbe essere previsto un supplemento.

Bed & Bike

A pochi passi dal Museo di Storia Naturale e dal centro storico, qui gli animali sono ammessi senza supplemento, basta solo comunicarlo durante la prenotazione.

Eccoci qui, questa è solo una selezione ed è facile essermi persa qualche nome tra i tanti hotel di Ferrara, quindi, se sei un hotel o una struttura ricettiva e non ti trovi in questa lista, puoi contattarmi e ti aggiungo ben volentieri, c’è un unico MA, devi essere nel centro storico della città!

Il mio invito comunque è dare una bella occhiata alla vasta selezione di hotel che trovate nei motori di ricerca, ecco intanto la mappa di booking con un piccolo aiuto:



Booking.com

E ora arriviamo al dunque, dopo gli hotel pet frinedly di Ferrara, in quali musei si può entrare con i propri animali?

Faccio una premessa: quasi tutti i musei di Ferrara si può entrare con i propri amici a 4 zampe, questi devono essere di piccola taglia e tenuti in braccio o in una borsa.


A Palazzo dei Diamanti è invece vietato entrare nell’area museale e in mostra con i propri animali, questo effettivamente è un disagio, ma ci sono alcuni hotel che offrono servizi di dog sitting e se contattate l’ufficio informazioni e prenotazioni vi potranno dare qualche informazione aggiuntiva su come custodire il proprio animale durante la mostra.

Hotel Pet Friendly di Ferrara e consigli per i padroni
Immagine da Canva

Ultimissimo consiglio canino!

A Ferrara, in pieno centro, c’è la Gelateria Era Glaciale. Questa propone anche gelati per cani!

Beh che dire, ora avete le informazioni utili per godervi Ferrara insieme ai vostri amici a 4 zampe, non vi resta che prenotare!

Alcune dritte per visitare Ferrara:

#StayCappellacci

Lascia un commento

Torna in alto