A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

So che a molti la parola instagrammabili fa venire l’urticaria. Io onestamente l’accetto e basta, ognuno è libero di viaggiare come vuole e cercare i famosi Instagram Spot per il mondo, chi sono io per dire che è sbagliato? Infatti con il post di oggi tornano in consigli fotografici a Ferrara e dopo il primo post dedicato agli scorci instagrammabili che ingenerale si possono fare a Ferrara, ora è il momento di indicarvi le vie più iconiche e fotogeniche della città: andiamo a faccia delle vie instagrammabili di Ferrara!

A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

È un post che mi è venuto in mente così, un pochino leggero rispetto ad altri e rivolto agli amanti della fotografia.
Tante volte pubblico foto delle viuzze ferraresi e vedo che tante persone le adorano e vanno matte per questi scorci, quindi ho pensato di condividere con voi le mie vie preferite.

Le vie instagrammabili di Ferrara: Via delle Volte

Il grande classico, Via delle Volte è tra gli scorci più instagrammabili di Ferrara. Faccio partire il tour fotografico all’altezza dell’Osteria degli Angeli e da lì proseguire fino alla Trattoria Il Mandolino, questi locali non solo sono ottimi per assaggiare la cucina tipica ferrarese ma sono anche degli spot ottimi per le foto. Passeggiate lungo le volte, guardate molto bene in alto e pronti a cogliere il momento perfetto.

A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

Le vie instagrammabili di Ferrara: Via Ragno

Una delle mie vie preferite dove scattare. Via Ragno, all’altezza della Trattoria da Noemi, è uno dei miei luoghi preferiti in assoluto. Saranno i mattoni, saranno i colori, adoro questo scorcio!

A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

Continuiamo per le viuzze: Via San Romano

Una delle vie commerciali della città, ho parlato di questa via anche nel mio itinerario della Ferrara Medievale. Qui si possono fare foto stupende alla mattina, quando ci sono pochissime persone e stanno per aprire i negozi. Se alzate lo sguardo al punto giusto, troverete anche una bici rosa e una blu, una accanto all’altra appese ad un balconcino sopra ad un negozio!

A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

Le vie instagrammabili di Ferrara: Via Saraceno

Adoro i colori di Via Saraceno e adoro fermarmi a fare delle foto alle sue vetrine. I miei due spot preferiti sono all’altezza della libreria EcceLibro, dove ho trovato dei libri usati bellissimi e dalla libreria SognaLibro, una delle mie vetrine preferite del centro.

A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

Immersi tra i fiori: Via Zemola

Via Zemola non la conoscono in tanti, è una viuzza piccola e nascosta, io stessa l’ho scoperta per caso. Questa via è piena di fiori, è un tripudio di colore e profumi, impossibile non farci qualche scatto!

Queste sono alcune tra le mie vie preferite e che fotografo sempre quando sono a Ferrara. Vi ricordo che se avete voglia di altri scatti, c’è il mio posto dedicato alla Ferrara Instagrammabile, con idee per fare foto nel centro storico, mentre per un tour classico in città, potete dare un’occhiata su visitare Ferrara in un giorno.

Buona luce e…

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger di passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi il link alla mia pagina su Instagram e su LinkedIn.

3 pensieri su “A caccia di foto: le vie instagrammabili di Ferrara

Lascia un commento

Torna in alto