Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Penso sia il post più di nicchia fatto fino ad oggi, e scrivo online dal 2015. Il fatto è che non amo le commedie romantiche, sono tutte uguali però non so, C’è Posta per Te (You’ve Got Mail) mi ha affascinato fin da piccola, saranno i libri, sarà l’atmosfera tra autunno e Natale, sarà che semplicemente è un bel film e mi ha rapito, così ho pensato di cercare tutte le location di C’è Posta per Te a New York e di creare un itinerario dedicato agli appassionati come me.

Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Un giro nell’Upper West Side, la zona del Museo di Storia Naturale per intenderci, una zona un po’ bohemienne, più rustica, sembra più un grande paese, diversa in tutto dalla sua controparte nell’Upper East side, la zona di Gossip Girl per intenderci.

È un’area di New York che mi ha affascinato, con i tipici scorci che vediamo nei film americani e con quel clima tranquillo, più rilassato rispetto alle zone caotiche e turistiche della città. Beh, inutile continuare a chiacchierare, iniziamo questo tour tra le location di C’è Posta per Te!

Le location di C’è Posta per Te a New York

Ho pensato a questo itinerario per un giro pomeridiano, dopo aver visitato il vicino Museo di Storia Naturale. Quindi le tappe che vi dirò, sono tutte in ordine in un percorso a piedi piacevole e tranquillo che arriverà a toccare anche un Banksy fino a giungere all’ingresso di Central Park.

Barney Greeengrass

Definito da alcuni come il miglior posto dove mangiare il panino al Pastrami, ancora meglio del più famoso Kat’z Delicatessen. Qui si ferma a mangiare Kathleen insieme a Birdie, è una scena velocissima, ma si può riconoscere il locale.

barney greengrass new york - Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Ammetto che mi sono informata. Spesso il locale viene chiuso per problemi di igiene, anche se le recensioni sono davvero ottime! Volevo provarlo ma nonostante fosse indicato come aperto, lo abbiamo trovato chiuso, vi consiglio, se siete curiosi, di tentare la fortuna e provare.

P.S. Se avete fame ma voltete proseguire con l’itinerario, qui vicino trovate un ristorante della catena 5 Napkin Burger. È una catena ma i prodotti sono davvero ottimi e sopra la media rispetto ad altri hambuger a New York e ci sono diverse opzioni vegetariane.

Cafe Lalo

Il luogo che più di tutti ha caratterizzato un colpo di scena per il nostro protagonista. Questo è il caffè in cui i nostri beniamini dovevano incontrarsi e conoscersi di persona dopo le tante mail ed è qui che Joe scopre che la sua amica di mail “Shopgirl” non è altro che la sua rivale in affari.

Il cafè è chiuso definitivamente, ma fuori dal locale potete trovare diverse foto del film.

Barnes & Noble

Onestamente, non compare nel film, ma ricorda moltissimo l’idea dietro alle Librerie Fox. Io amo profondamente le librerie e visto che questo film gira sul mondo dei libri, non potevo inserire una location per booklover.

Questa libreria è meravigliosa comunque, ha diversi piani e tante sezioni dove fermarsi a leggere libri e rilassarsi. Presto creerò un itinerario tutto dedicato alle librerie di New York.

barnes and noble library
librerie fox c'è posta per te

Starbucks presso 2252 Broadway

Questo è il famoso Starbucks che vediamo fin dall’inizio del film. Il posto perfetto dove prendere una decisa consapevolezza di sé, citando Joe: “La ragione per cui esistono posti come Starbucks è che gente che non possiede la minima capacità di prendere decisioni deve prenderne almeno sei per prendere una sola tazza di caffè. Lungo, ristretto, con latte scremato, decaffeinato, con dolcificante, senza zucchero, con zucchero di canna ecc. Così gente che non sa mai che cavolo deve fare o perché è al mondo riesce con soli 2,95 dollari ad ottenere non solo una tazza di caffè ma una decisa consapevolezza di sé.”

Direi che ormai una tazza di caffè a 3 dollari ce la scordiamo, ma questo è un altro discorso!

starbuks- Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Zabar’s

Da quello che ho intuito questo luogo è una specie di istituzione nel quartiere. È un emporio gourmet, citando Google, un minimarket di prodotti scelti in cui trovare tante selezioni di qualità e mangiare anche all’interno. Proprio per la sua selezione, viene definito come un po’ caro.

Questa è la location del famoso incidente alla cassa, quando Kathleen per evitare di farsi vedere da Joe si infila accidentalmente nella cassa solo contanti.

Proprio qui vicino, all’angolo con la W79th street potete trovare un’opera di Banksy, Hammer Boy, protetta da un vetro e tutelata grazie a Zabar’s.

Graffiti e street art a New York: banksy

Verdi Square

Tra le location di C’è Posta per Te a New York, questa è la mia preferita. Ora mettiamo le cuffie e ascoltiamo Dream, dei The Cranberries. Verdi Square la vediamo fin dall’inizio del film e rappresenta per certi versi l’evoluzione del nostro rapporto con i personaggi, da estranei a nemici, fino ad amici e innamorati.

Nelle location di C’è Posta per Te a New York - verdi' square

Una menzione va anche a Gray’s Papaya, dove i nostri protagonisti si fermano per un pranzo veloce, lo troverete proprio davanti alla piazza.

gre's papaya you've got a mail

Ma arriviamo al sodo… dove si trova il negozio dietro l’angolo?

Mi spiace deludervi cari lettori, ma il negozio dietro l’angolo, il luogo principale di questo itinerario tra le location di C’è Posta per Te a New York, non è mai esistito in quanto libreria. È sempre stato un esercizio commerciale, usato come location per il film ma che poi ha cambiato destinazione nel tempo.

Segnatevi l’angolo tra la 106 west (Columbus av) e la 69th street. Poco dopo Magnolia Bakery, troverete una via residenziale piena di alberi, lì si trova il Negozio dietro l’Angolo e oggi è una lavanderia! Potete riconoscere però l’esterno e la forma della vetrata.

Nelle location di C’è Posta per Te a New York - il negozio dietro l'angolo

Per dovere d’informazione

Per completezza, vi indico due ultime location di C’è Posta per Te a New York. Qui non ci sono stata, erano troppo lontane e ho preferito fare una passeggiata a piedi anziché prendere la metro, ma presso The Garden People avviene l’ultimissima scena del film e il bacio romantico dei nostri protagonisti.

Mentre presso la 382W street e la 89th Street troverete una casa. Si tratta di una zona residenziale e qui vennero girate le scene esterne della casa della nostra protagonista. Se vi fermate, ricordate di non infastidire i residenti.

Beh, se seguirete l’itinerario dedicato alle locationd i c’è posta per te a piedi fino alla lavanderia/libreria del film, sarete ormai vicini alla Broadway, il grande viale che ci condurrà fino a Columbus Circle e all’ingresso di Central Park.

Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Non vi resta che proseguire la vostra passeggiata a New York.

“Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.”

#StayCappellacci 

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e scoprire l’origine del mio nome.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

3 pensieri su “Nelle location di C’è Posta per Te a New York

Lascia un commento

Torna in alto