Nel ristorante di Kiss Me Licia: Maidò! a Milano

Quando ho chiesto su Instagram qualche consiglio su dove andare a mangiare, questo è stato gettonatissimo e ho capito perché, non solo piatti buoni ma anche una forte componente nerd!

Un giorno di pioggia, Sara e Mauro finiscono nel ristorante di Kiss Me Licia per caso… Ok, non è andata proprio così, era un giorno di pioggia, ma non è stato per caso, siamo andati da Maido! apposta per assaporare lo street food giapponese il tutto con il severo sguardo di papà Marrabbio.

marrabbio il papà di Licia di Kiss me Licia

Maido! a Milano e l’Okonomiyaki

Maido! ti fa assaporare lo stile dello street food giapponese, facendoti entrare nel ristorante di Kiss me Licia, anzi, il ristorante del padre di Licia. È un locale piccolo, molto curato, tutto in legno, dove poter assaggiare numerosi piatti tipici giapponesi e soprattutto vivere l’atmosfera degli anime.

Qui potete provare l’Okonomiyaki, che tradotto in italiano significa “come piace a te” un prodotto che non sempre troviamo nei ristoranti giapponesi in Italia ma che spopola nel suo paese d’origine.

Si tratta di una frittata a base di farina, verza e uova, con l’aggiunta di carne o formaggio o pesce, il tutto preparato in piastra e servito con delle salse particolari, tra cui la maionese giapponese che ho avuto modo di assaggiare ed è molto buona!

Questo è il piatto preferito dal gatto Giuliano, che va ghiotto degli okonomiyaki fatti dal papà di Licia.

andrea e giuliano kiss me licia

Vi invito a scoprire il menù!

Non c’è solo questo, vi invito ad andare sul sito di questo bellissimo ristorante ispirato a Kiss Me Licia per vedere tutti i piatti tipici, come il Katsu Sandwich, il panino con la “cotoletta” tipica del Giappone oppure i Takoyaki, uno dei prodotti che più amo!

katsu sandwitch a maido: giappone a milano
takoyaki a maido Milano

Ultimi consigli prima di partire

Il ristorante di Kiss Me Licia, Maido! lo potete trovare sia a Milano in zona Navigli e in zona Isola, sia a Roma. Ecco gli indirizzi milanesi:

  • Via Savona 15
  • Via Jacopo dal Verme 16

Essendo il classico posto per un pasto veloce prima di tornare a fare i propri giri o tornare al lavoro, non ha il bagno, ma consiglio uno spuntino, ho mangiato davvero bene!

Il Giappone a Milano: tour giappofilo per la città

Per altri tips a tema Giappone a Milano vi lascio al post dedicato, buona mangiata e buon giro!

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda, scoprire l’origine del mio nome, e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

Lascia un commento

Torna in alto