Cosa fare in Baviera in coppia: una giornata romantica tra castelli e affreschi

Un post romantico e sdolcinato per tutte le coppie che vogliono fare una fuga romantica in Baviera, godendosi il lato affascinante di questa verde regione della Germania.

Ci sono tantissime cose che si possono fare in Baviera in coppia: dai tour gastronomici alle passeggiate per le varie città e cittadine, dai castelli ai giri in lago, trovo che la Baviera sia il luogo adatto per le coppie che vogliono godersi il giusto mix tra storia e natura.

Oggi però voglio proporvi il mio itinerario ideale, una giornata all’insegna del romanticismo, perfetta per una fuga in coppia di 24 ore, per godersi gli aspetti più romantici e suggestivi della Baviera.

Iniziamo con stile!

Mattina al Castello di Neuschwanstein

Non c’è modo più romantico di iniziare una giornata romantica con una passeggiata tra la natura con il Castello di Neuschwanstein che sbuca tra la vegetazione verde.

Tra un giro al castello, tante foto, panorami mozzafiato e ben due laghi da contorno, questa è di sicuro tra le attività più romantiche da fare in Baviera in coppia.

Cosa fare in Baviera in coppia: una giornata romantica tra castelli e affreschi

Pomeriggio tra i colori di Murnau am Staffelsee

Il pomeriggio consiglio di trascorrerlo più in tranquillità, in una cittadina che sembra uscita da un dipinto, dove il verde, il blu sono i colori dominanti.

Murnau am Staffelsee non solo ha un fascino senza tempo grazie alle bellissime raffigurazioni di Gabriele Münter e alla sua casa ora museo, ma il suo stesso centro storico ha un fascino senza tempo, per certi versi mi ricorda una piccola Innsbruck.

Oltre a questo il lago Staffell è davvero affascinante, per raggiungerlo si passa sempre in mezzo ad un boschetto, tutta la zona è estremamente calma e suggestiva.

A Munter Haus per incontrare Gabriele e Kandinskij
Il giardino di Munter Haus a Murnau am Staffelsee

Serata tra gli affreschi di Oberammergau

Una delle cittadine in Baviera perfette da visitare in coppia.
Oberammergau è famosa per le sue case affrescate, anche qui i colori la fanno da padrone mentre le montagne abbracciano il paese.

In questa cittadina i negozi a tema natalizio abbondano e sono aperti anche in estate. Alberi, trenini, schiaccianoci e palline fatte a mano sono un vero incanto e sanno subito trascinare nella magia del natale.

Oltre a questo, qui la cioccolata calda l’ho trovata tutto l’anno, se l’occasione è giusta, dovete assolutamente approfittarvene.

Ah, e non mancate di fare una foto tra le rose della Pilatushaus al n. 10 della Ludwig Thoma Straße.

Cosa fare in Baviera in coppia: casa affrescata a Oberammergau
Oberammergau

Beh, spero che questo piccolo tour dedicato a cosa fare in Baviera in coppia vi sia piaciuto e vi abbia dato un pizzico di ispirazione.

Poi vabbè, io sono di parte, ma per me ogni luogo in Baviera è romantico, hanno pure una strada romantica!!
Qui sanno come incantare le persone, questo è poco ma sicuro.

#StayCappellacci

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger per passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda, scoprire l’origine del mio nome, e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi i link alla mie pagine Instagram e LinkedIn.

Lascia un commento

Torna in alto