Das Haus steht Kopf: la casa rovesciata di Innsbruck

Viaggiare non è mai solo musei e luoghi storici e Das Haus steht Kopf, la casa rovesciata di Innsbruck ne è un chiaro esempio.

Siamo a pochi passi da Innsbruck e dal Museo Swarovski Kristallwelten, in una stupenda zona dell’Austria, verde e circondata dalle montagne.

Das Haus steht Kopf: la casa rovesciata di Innsbruck

Qui sbuca dal nulla lungo la strada la Haus steht Kopf, la casa capovolta, punto d’attrazione principale del Tirolland, il piccolo parco di divertimenti per bambini.

È un’esperienza rivolta soprattutto alle famiglie ma vi posso assicurare che è divertente per tutti oltre che ottima per fare delle foto decisamente non ordinarie!

Una volta entrati in casa la testa inizia a girare. È una sensazione stranissima perché oltre ad essere tutto alla rovescia, la casa è anche inclinata, contribuendo a far perdere l’equilibrio e disorientare. È rovesciata in tutto, sia nei mobili che sono sottosopra sia nella disposizione della casa in se, le camere da letto infatti sono a piano terra mentre cucina, salotto e garage sono al primo piano.

Das Haus steht Kopf: la casa rovesciata di Innsbruck

La cura nei dettagli è incredibile, i mobili si possono aprire e ci sono anche pentole e soprammobili appesi a testa in giù dentro i mobili è tutto divertentissimo e incredibilmente fotogenico.

Il biglietto d’ingresso per la casa rovesciata di Innsbruck costa 13€ a persona l’intero, un po’ carettino effettivamente ma c’è da considerare che ci sono molti sconti per famiglie, vi lascio il link del sito in italiano per tutte le info e vi dico già che non prendono la carta volentieri, a noi hanno insistito in cassa per farci pagare in contanti. Compreso nel biglietto c’è anche Dinoland, un altro miniparco accanto alla casa capovolta di Innsbruck con dei dinosauri finiti, quello ce lo siamo risparmiato.

Das Haus steht Kopf: la casa rovesciata di Innsbruck

Comunque consiglio la casa capovolta di Innsbruck a tutte le famiglie che vogliono far vivere un’avventura divertente ai propri figli mentre per tutti gli altri, suggerirei di andarla a vedere solo se di passaggio, inglobata in un percorso più amplio, coma abbiamo fatto noi organizzando il nostro on the road in Baviera.

Ultima info di servizio, il parcheggio, c’è un piccolo parcheggio davanti all’ingresso della casa, non è grandissimo, sarà per una quindicina di macchine al massimo, quindi valutate anche di arrivare là all’apertura, così da fare anche le foto in santa pace!

Das Haus steht Kopf Tirolland
Stublerfeld 1,
6123 Terfens / Vomperbach / Austria

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Sara, sono una content creator di professione e travel blogger di passione.
Qui puoi sapere chi è Cappellacci a Merenda e valutare se ti va di collaborare con me.
Qui trovi il link alla mia pagina su Instagram e su LinkedIn.

2 pensieri su “Das Haus steht Kopf: la casa rovesciata di Innsbruck

Lascia un commento

Torna in alto